I Fiori di Bach, terapia vibrazionale

"Tutto quello che dobbiamo fare è conservare la nostra personalità, vivere la nostra vera vita. Essere capitano della vera nave. E tutto andrà bene."

(Edward Bach)

La floriterapia non cura la malattia, ma gli stati d'animo e le reazioni agli eventi delle persone. La risposta che diamo all'evento o al sintomo ci indica quali fiori ci saranno utili in quel momento. I diversi rimedi contengono le informazioni che sono la somma dell'azione congiunta dell'acqua e del fuoco, visto che gli elementi terra ed aria sono già presenti nel fiore; la pianta che li ha generati è difatti cresciuta fra la terra e l'aria del cielo. Per informazione s'intende un messaggio vibrazionale positivo. Non è un concetto di principi attivi presenti nel fiore da un punto di vista chimico-fisico, ma piuttosto di principi energetici ed elettromagnetici che ogni pianta possiede.

Consigli Nutrizionali, intolleranze e alimentazione

La salute si conquista e si conserva soprattutto a tavola, imparando sin da bambini le regole del mangiare sano: una corretta alimentazione è una buona abitudine che aiuta a mantenerci sani durante le diverse tappe della vita, dall'infanzia all'anzianità.

Seguire una dieta significa prendersi cura di noi stessi: sottoporsi ad un controllo mirato per evidenziare quali alimenti potenzialmente alterano il metabolismo del nostro organismo, seguendo una dieta bilanciata e nel rispetto di tutti i nutrienti in modo da soddisfare quelle che possono essere le nostre esigenze in relazione alla perdita di peso o di miglioramento del metabolismo.

Consigli nutrizionali precisi e mirati hanno lo scopo non solo di aiutare le persone a mantenere o raggiungere un peso ideale, ma soprattutto avvicinarle a quello che è il concetto che sta alla base della vita, ovvero la salute.

Fitoterapia

La fitoterapia è, in senso generale, quella pratica terapeutica umana comune a tutte le culture e le popolazioni sin dalla preistoria, che prevede l'utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere.

La fitoterapia è considerata una medicina alternativa o complementare nella maggior parte degli stati membri della UE e negli Stati Uniti, anche se alcune piante e soprattutto alcune frazioni di pianta sono riconosciute e utilizzate anche dalla medicina scientifica tradizionale. La medicina popolare si serve di queste sostanze da tempi immemorabili. Ippocrate citava il rimedio come terzo strumento del medico accanto al tocco e alla parola.

 

 

 

Lo Studio Efea è riconosciuto
per le sue prestazioni
da tutte le casse malati
con copertura assicurativa complementare.