Alex Montagna

Terapista complementare, Laurea in Scienze Motorie

Ha vissuto la medicina complementare da entrambi i punti di vista: come paziente e come specialista. Infatti, mentre si diploma come massoterapista e frequenta la facoltà̀ di Scienze Motorie si avvicina alla Biorisonanza come paziente di Emirka Bertoni per risolvere le sue problematiche allergiche. Visto il successo della terapia, decide di studiarla e approfondirla, ottenendo il certificato di terapista di Biorisonanza.

Per Alex la formazione non si ferma mai: ottiene il diploma cantonale di Terapista Complementare, si diploma in Osteopatia e in Naturopatia. Continua a frequentare i corsi di aggiornamento sulla Biorisonanza (prima come allievo, oggi anche come docente) e di formazione specialistica in osteopatia come, osteopatia biodinamica e osteopatia pediatrica.

 

 

Enrica Montagna

Infermiera Pediatrica, Terapista Complementare

La sua passione sono sempre stati i bambini: per questo ha frequentato l'istituto magistrale, anche se poi ha preferito dedicarsi alla salute dei piccoli, diplomandosi infermiera pediatrica. In questo ruolo ha lavorato per 15 anni all'Ospedale Civico di Lugano. Parallelamente ha coltivato il suo interesse per la medicina naturale, seguendo corsi di massaggio e di musicoterapia per il bambino. L'esperienza personale di curare la propria figlia con la terapia di Biorisonanza effettuata dal cugino Alex è stata decisiva per intraprendere questa specializzazione, che si è concretizzata nella certificazione cantonale di Terapista Complementare e di Biorisonanza.

 

 

 

Paolo Francesco Giusti

Infermiere, Master in Emergenza-Urgenza 118, Terapista Complementare, Naturopata e Massaggiatore

Dopo un’esperienza ventennale all’interno delle strutture ospedaliere nelle diverse aree specialistiche come psichiatria,anestesia e rianimazione, unità operativa di emodinamica e sui mezzi di soccorso avanzato del 118, spinto della sua grande predisposizione al cambiamento decide di abbandonare l’ospedale ed iniziare un’esperienza diretta sul campo in assistenza domiciliare.

Approfondendo la conoscenza di Alex, Emirka ed Enrica, inizia ad avvicinarsi al campo della medicina alternativa. Vista l’opportunità di entrare a far parte dello staff dello Studio Efea, frequenta i corsi base in Biorisonanza e nel mese di settembre 2014 inizia ad operare all’interno dello Studio come Stagista  di Terapista di Biorisonanza,  nel 2016 ottiene il diploma in qualità di terapista complementare.

Nel 2018 ha concluso il suo percorso ottenendo il Diploma di Naturopatia con specializzazione in Fitoterapia/Fitocomplementi.

Nel 2019 Ottiene il diploma di massaggiatore presso l'istituto ASI di Chiasso con il ricononscimento da tutte le Assicurazioni Malattia.

 

Emirka Bertoni

Amministratrice

Cofondatrice dello Studio Efea Terapie Naturali SAGL  nel 1999 assieme ad Alex Montagna.

Appassionata di erboristerie e medicina naturale, ha praticato per anni presso lo studio Efea.

Ad oggi pensionata, rappresenta e amministra la società nell'intento di supportare il più possibile lo sviluppo dello Studio e della Medicina Complementare in cui ancora oggi crede molto.

Lo Studio Efea è riconosciuto
per le sue prestazioni
da tutte le casse malati
con copertura assicurativa complementare.